(AGENPARL) - Roma, 4 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – gio 04 gennaio 2024 FARINE DI INSETTI. MARCHETTO ALIPRANDI (FDI): BENE INTERVENTO GOVERNO, FONDAMENTALE INFORMARE CITTADINI
“Sull’utilizzo e commercializzazione delle farine di insetti ancora una volta il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste è intervenuto per tutelare i cittadini italiani e il comparto agricolo nazionale. La recente autorizzazione dell’Unione Europea sulla commercializzazione di tali prodotti, infatti, ci ha trovato costretti ad intervenire con decisione affinché gli italiani siano consapevoli di quel che troveranno sugli scaffali dei negozi.
In proposito il Ministro Lollobrigida ha giustamente deciso di introdurre regole stringenti e rigide che prescrivono una precisa informazione dei consumatori, stabilendo che su tutti gli alimenti a base di insetti ci dovrà essere un’etichetta ben visibile che informi adeguatamente chi acquista, con indicazioni dettagliate su tipo e quantità di insetto presente, Paese di origine e dati relativi a rischi e possibili reazioni allergiche. Grazie a questo intervento, indispensabile per garantire trasparenza e correttezza informativa, i cittadini saranno consapevoli di quello che acquistano”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Marina Marchetto Aliprandi.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Carburanti: Pandolfo (Pd), surreale prendersela con chi protesta, governo non ha risposte e gioca allo scaricabarile
- PADOVA. VIOLENZA SU 13ENNE, OSTELLARI (LEGA): “AVANTI CON IL TAVOLO SULLE MISURE DI CONTRASTO ALLA VIOLENZA SESSUALE E SUL BLOCCO ANDROGENICO
- Autotrasporto: Serracchiani, Salvini porti al tavolo decreto attuativo
- CS DL BOLLETTE, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Scuola. Colombo (Fd), ieri guerriglia lontana da diritto a manifestare. Da Schlein e Bonelli prole scandalose
- GOVERNO, BEVILACQUA (M5S): NARRAZIONE DISTOPICA, SU MEDIA PROTESTA E’ NOTIZIA FLASH
- CSPT: PROTEZIONE CIVILE, UN NUOVO SPAZIO AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DELLA COMUNIT?
- Comunicato stampa Missione Usa – Longevity Valley
- Iran, Leoni (Fi): «Libertà per Najmeh Amini e stop alla pena di morte»
- Una rete territoriale contro le nuove povertà
