
[lid] I camion del carburante hanno iniziato ad entrare a Gaza attraverso il valico di frontiera di Rafah come parte dell’accordo di tregua di 4 giorni nella Striscia.
Quantità di gas da cucina sono entrate nella Striscia attraverso il valico di frontiera di Rafah per la prima volta dall’inizio dell’aggressione dell’occupazione israeliana a Gaza, dopo settimane di blocco e prevenzione.
Venerdì scorso, l’esercito di occupazione israeliano ha lanciato volantini contenenti un messaggio di avvertimento ai residenti della Striscia di Gaza.
Il messaggio trasmetteva un avvertimento da parte del loro esercito a non dirigersi dal sud della Striscia di Gaza verso nord, consentendo il movimento solo da nord a sud attraverso Salah al-Din Street.
Ciò è avvenuto meno di un’ora dopo l’entrata in vigore della tregua, che ha consentito a decine di famiglie palestinesi di tornare alle loro case nella Striscia.
I media palestinesi hanno riferito che gli aerei da guerra dell’occupazione israeliana si sono ritirati completamente dalle aree meridionali della Striscia di Gaza.