
[lid] La piattaforma di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha lanciato una nuova funzionalità che consente agli utenti di collegare i propri account alla propria posta elettronica.
Il processo di collegamento consente di ricevere un “codice di verifica” di 6 cifre via e-mail quando si accede all’account se non viene ricevuto tramite un messaggio telefonico SMS.
Questo è un metodo di accesso alternativo se gli utenti non sono temporaneamente in grado di ottenere un codice di verifica via SMS, ma devono comunque utilizzare un numero di telefono per creare un account e l’accesso con un numero di telefono è un’opzione.
La nuova funzionalità è diventata disponibile per gli utenti tramite l’ultimo aggiornamento dell’applicazione – n. 23, 24 e 70 – sui telefoni iPhone, e nei prossimi giorni è previsto il lancio anche per gli utenti Android.
È interessante notare che gli indirizzi e-mail non sostituiscono i numeri di telefono, ma offrono piuttosto agli utenti un ulteriore metodo di accesso agli account creati con i loro numeri di telefono.
