
[lid] Il rappresentante del Consiglio presidenziale, Abdullah Al-Lafi, ha discusso con l’ambasciatore della Federazione Russa in Libia, Aydar Aganin, del rafforzamento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.
Durante un incontro tenutosi domenica, le due parti hanno discusso gli ultimi sviluppi del processo politico in Libia, lavorando per porre fine alle fasi transitorie, e l’accordo di tutte le parti partecipanti al processo politico, ripristinando la fiducia tra di loro, e affrontando la questione punti controversi, per arrivare allo svolgimento delle quote elettorali, secondo l’ufficio stampa del Consiglio di Presidenza.
Al-Lafi ha apprezzato la continua volontà della Russia di sostenere gli sforzi compiuti per raggiungere una stabilità permanente nel Paese.
Da parte sua, l’ambasciatore russo ha affermato la disponibilità del suo Paese a proseguire gli sforzi per sostenere una soluzione politica alla crisi in Libia, in linea con gli sforzi dell’inviato delle Nazioni Unite in Libia, nonché a contribuire al successo della riconciliazione nazionale progetto in quanto è uno dei fattori più importanti per la stabilità del Paese.
