
(AGENPARL) – ven 27 ottobre 2023 *CONTROCORRENTE LAZIO:
«NO ALLE DENIGRAZIONI PERSONALI STRUMENTALI
**ALLA LOTTA SINDACALE; SOLIDARIETA’ AL CDR
DI RAINEWS 24»*
Ci lascia allibiti vedere per l’ennesima volta la componente sindacale di Pluralismo e libertà attaccare frontalmente un collega, giornalista e sindacalista, nel tentativo di intimidirlo per meri fini di lotta sindacale interna alla nostra categoria. Una prassi che, ancora una volta, si offre come *pretesto* per alimentare le puntuali dichiarazioni del senatore Maurizio Gasparri e l’azione politica di chi vorrebbe silenziare qualunque voce di critica o dissenso verso una narrazione che si intende imporre al Paese senza badare alla verità dei fatti.
Il collega pesantemente messo* “alla gogna”* ha facilmente dimostrato di non avere mai commesso ciò di cui è stato accusato. Quello che preoccupa è che questa ignobile macchina del fango veda arruolato un componente della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, che ha scientemente dato credito, e non è la prima volta, a vaghe voci e a “sentito dire” riferiti al condizionale senza alcuna evidenza dei fatti contestati.
Controcorrente Lazio esprime tutta la propria solidarietà al collega *Raffaele Cappuccio di Rainews 24*, membro del Cdr e dirigente sindacale fortemente impegnato sul tema dell’autonomia del servizio pubblico dalla politica, ed esprime grande allarme per i continui attacchi al sindacato e alla libertà di informazione, che minano gli stessi principi fondamentali sanciti dalla Costituzione.
Disiscriviti [2]
[2] https://controcorrenterm.voxmail.it/upr/pv7pxd/k1n1ycx/unsubscribe?_m=yq4icp&_t=bc2ae270
Gestione newsletter by VOXmail