[lid] L’imbarazzo dello Stato del Michigan sabato sera non si è limitato al campo di football. Prima della partita degli Spartans contro il rivale Michigan, i loro operatori del tabellone segnapunti hanno pubblicato una domanda banale su Hitler, completa di un’immagine gigante del dittatore nazista.
A quanto pare la domanda banale chiedeva ai fan: “In quale paese è nato Adolf Hitler?” Quindi, è apparsa un’immagine sorridente di Hitler con la risposta, Austria, nella parte in basso a sinistra dello schermo.
https://pbs.twimg.com/media/F9AL7gDXIAAgugZ?format=jpg&name=medium
Gli utenti X hanno reagito alla visualizzazione scioccante come ci si potrebbe aspettare che rispondano gli utenti X.
https://x.com/darrenrovell/status/1715918185868701971?s=20
Secondo quanto riferito, l’incidente è avvenuto perché gli operatori del tabellone segnapunti hanno pubblicato un video banale da YouTube e evidentemente non lo hanno esaminato con sufficiente attenzione.
Lo Stato del Michigan si è scusato per la domanda banale e ha promesso di non utilizzare mai più operatori di tabelloni segnapunti “di terze parti”.
“La MSU è consapevole che contenuti inappropriati provenienti da una fonte terza sono stati visualizzati sulla scheda video prima dell’inizio della partita di calcio di stasera”, ha detto in una nota il portavoce della MSU Matt Larson. “Siamo profondamente dispiaciuti per il contenuto visualizzato, poiché non rappresentativo dei nostri valori istituzionali. D’ora in poi MSU non utilizzerà fonti di terze parti e in futuro implementerà procedure di screening e approvazione più rigorose per tutti i contenuti della videoboard.”