
[lid] La regina Rania Al Abdullah di Giordania ha dato una forte risposta al devastante attacco aereo dell’occupazione israeliana sull’ospedale battista arabo di Al-Ahli, che ha provocato la perdita di centinaia di vite innocenti, segnando uno degli attacchi più brutali contro Gaza fino ad oggi.
Le parole della Regina portano con sé condanna, indignazione e una richiesta di giustizia di fronte a questa grave tragedia.
Ha espresso il suo profondo orrore e dolore per l’evento catastrofico, sottolineando la portata della brutalità avvenuta in ospedale. Ha inequivocabilmente etichettato questo incidente come un crimine di guerra, un chiaro affronto all’umanità e una profonda macchia sulla coscienza del mondo.
Nel suo messaggio, la regina Rania non ha lasciato spazio ad ambiguità, dichiarando che non esiste assolutamente alcuna giustificazione per la totale devastazione e la perdita di vite umane testimoniate in questo brutale attacco.
Ha scritto: “Questo massacro è un crimine di guerra, un affronto all’umanità e una macchia sulla coscienza del mondo. Non c’è alcuna giustificazione per questo.”
La Regina ha anche offerto le sue più sentite preghiere e le sue condoglianze alle vittime e alle loro famiglie in lutto, implorando Dio di concedere loro la pace.
