[lid] Il prezzo della valuta digitale criptata Bitcoin ha registrato oggi una notevole stabilità dopo le forti fluttuazioni di ieri, sullo sfondo di un rapporto errato sull’approvazione da parte della Securities and Exchange Commission statunitense della negoziazione di fondi di investimento che investono direttamente in criptati valute digitali.
L’agenzia di stampa Bloomberg ha indicato che la criptovaluta più grande e famosa al mondo è salita ieri per un breve periodo del 10% a più di 30.000 dollari per unità, dopo che è stato pubblicato un rapporto errato secondo cui BlackRock, la gigantesca società di investimenti finanziari e di gestione di fondi di investimento, ha ottenuto l’approvazione da parte della Securities and Trading Commission: lancio di un fondo di investimento negoziabile che investe in valute digitali.
Bitcoin ha perso gran parte dei suoi guadagni ieri quando BlackRock ha annunciato che la sua applicazione è ancora in fase di studio.
Il prezzo del Bitcoin ieri pomeriggio è aumentato del 4,4%, mentre oggi si è stabilizzato intorno ai 28,4 mila dollari per unità.
È interessante notare che BlackRock è una delle circa 10 società di investimento finanziario che cercano di lanciare fondi di investimento negoziabili che investono direttamente in valute digitali, mentre la Securities and Trading Commission dovrebbe annunciare che presto abbandonerà la sua opposizione all’offerta di tali fondi.
Analisti e trader ritengono che consentire il lancio di tali fondi aiuterà notevolmente la diffusione delle valute digitali crittografate.