(AGENPARL) – lun 10 luglio 2023 Buonasera, con la presente sono a trasmettere per conto del Sindaco del Comune di Massa Martana – Dott. Francesco Federici, quanto segue, al fine di darne la massima diffusione, in considerazione dell’importanza del Bando.
Massa Martana: presentazione del Bando “Imprese Borghi”
Il bando prevede il sostegno di iniziative per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli centri storici
È indetta per il giorno 12 luglio alle ore 18.00 al Teatro ConsorTium di Massa Martana, la conferenza di presentazione dell’avviso “Imprese Borghi” linea di finanziamento PNRR missione 4, componente 3, investimento 2.1 attrattività dei borghi storici linea b.
Sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati e che, secondo il bando, possono richiedere finanziamenti a valere sulla linea d’intervento di cui sopra.
L’Avviso pubblico mira al sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, [Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”](https://pnrr.cultura.gov.it/misura-2-rigenerazione-di-piccoli-siti-culturali-patrimonio-culturale-religioso-e-rurale/2-1-attrattivita-dei-borghi/).
L’Avviso Imprese Borghi è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi assegnatari delle risorse di cui al precedente [Avviso pubblico](https://pnrr.cultura.gov.it/?p=268) per la presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale. Esso assegna circa 200 milioni di euro dei fondi previsti dal MiC per il Piano nazionale borghi, finanziato con il PNRR, al sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.
Le domande potranno essere presentate [sul sito di Invitalia (Soggetto gestore)](https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/imprese-borghi) a partire dalle ore 12.00 del giorno 8 giugno 2023 fino alle ore 18.00 del giorno 11 settembre 2023.
Interverranno alla conferenza:
– Ing. Angelantonio Orlando, Direttore Generale Unità di Missione per l’Attuazione del PNRR – Ministero della Cultura;
– Referenti di Invitalia;
– Ing. Luca Federici, dirigente Regione Umbria;
– Dott. Silvio Ranieri – Segretario Generale ANCI Umbria.
Si consiglia di consultare il bando al link⬇️
https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-destinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrat
Responsabile Servizio Affari Generali
Ivana Saraca Volpini
Trending
- MANOVRA. POLO(FDI) , OTTENUTI I FONDI PER LA RAMPA SULLA SASSARI-OLBIA
- Un viaggio di emozioni e comunità: il messaggio del Sindaco
- Greccio, boom di presenze per il week end che precede il Natale
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”
- SCUOLA, QUASI 4 MILIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LIGURI CON DISABILITÀ. PRESIDENTE BUCCI E ASSESSORE FERRO: “IMPEGNO DI REGIONE SU PIÙ FRONTI PER NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”
- MANOVRA: TENERINI (FI), “GRAZIE A FI GRANDE ATTENZIONE A FAMIGLIE, IMPRESE E REDDITI MEDIO-BASSI”
- Ok del Cipe a Linea 4.1, Giani: “Notizia importante per un’opera che ha visto e vede l’impegno di tutti”
- OPEN ARMS, KELANY (FDI): IERI CONSACRATO PRINCIPIO CHE CONFINI NAZIONALI POSSONO ESSERE DIFESI