(AGENPARL) – gio 06 luglio 2023 Nasce il Master universitario di 1° Livello in Scrittura creativa
organizzato dall’Accademia Molly Bloom in collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi
Nasce a Roma un prestigioso Master universitario in scrittura creativa, grazie alla collaborazione tra l’Accademia Molly Bloom – la più importante scuola di scrittura creativa della Capitale – e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi – il primo ateneo digitale riconosciuto dal MIUR nel 2004. Il Master universitario è di 1° Livello e conferisce 60 CFU.
«Siamo molto felici di poter varare questo corso di studi che vedrà la presenza in aula di alcuni tra i migliori scrittori, critici letterari, sceneggiatori, registi, musicisti e giornalisti del nostro Paese» dichiara Leonardo Colombati, rettore dell’Accademia Molly Bloom; che aggiunge: «il nuovo Master aumenta la nostra offerta formativa ed è destinato a diventare il fiore all’occhiello di una realtà come la nostra, che da qualche anno ormai vuole affermarsi come un importante polo culturale per la città di Roma». Aggiunge Anna Baldazzi, Direttore del Master: «Siamo convinti che questo nuovo Master costituirà un’opportunità per gli aspiranti scrittori e professionisti del settore, offrendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per affermarsi nel contesto culturale contemporaneo».
Tra i docenti sono stati chiamati alcuni dei nomi più importanti del panorama culturale italiano: Camilla Baresani, Pierluigi Battista, Edoardo Camurri, Leonardo Colombati, Diego De Silva, Mattia Feltri, Paolo Giordano, Filippo La Porta, Marco Lodoli, Valerio Magrelli, Marco Malvaldi, Dacia Maraini, Paolo Mieli, Francesco Piccolo, Alessandro Piperno, Walter Siti, Elena Stancanelli, Nadia Terranova, Emanuele Trevi, Sandro Veronesi, Alice Urciuolo.
Università degli Studi Guglielmo Marconi
Trending
- Università: M. Occhiuto (FI), polemiche pretestuose, da governo sforzo storico su borse di studio
- Raimo, Sardone (Lega), sospensione sacrosanta, stop a cattivi maestri rossi
- foto REGIONE – CICLO DI INCONTRI …CONTROLLO DEI PROGETTI PNRR
- IMMOBILI, TUBETTI (FDI): CABINA DI REGIA MEF IMPORTANTE RISULTATO
- (ARC) Amministrazione: Riccardi, formare e tutelare Rup per realizzare opere
- Manovra. Gianassi (Pd), silenzio Giorgetti conferma tagli a settore giustizia
- COMUNICATO STAMPA-A Ecomondo i progetti del Piano Mattei per la formazione di nuovi professionisti delle rinnovabili e il sostegno alla filiera dei biocarburanti in Africa
- invito stampa mercoledì 13 ore 14,30 Palomar
- Soluzioni temporanee e ostacoli a lungo termine: le istituzioni dell’UE devono migliorare la gestione del personale
- Moldova, Meloni: forte sostegno dell’Italia al suo percorso di adesione europea, congratulazioni alla Presidente Maia Sandu per la rielezione al secondo mandato