(AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
Al via la seconda tranche di lavori per l’ammodernamento dell’impianto di sollevamento di Torre Mola, a Formia.
Oltre 300.000 euro di investimento e tecnologie di ultima generazione per la tutela degli ecosistemi marini e l’ottimizzazione del servizio.
Al via la seconda tranche dei lavori per l’ammodernamento dell’impianto di sollevamento di Torre Mola, a Formia: opere fondamentali per il miglioramento del servizio e la tutela delle acque marine.
I lavori hanno avuto inizio nel febbraio 2022, con un importo totale di oltre 300.000 euro.[La conclusione dei lavori è prevista entro la prima metà di agosto].
Questa soluzione permette di scongiurare definitivamente il rischio di futuri sversamenti nella Darsena, che resteranno possibili in minima misura solo in caso di piogge estreme e straordinarie.
LA PRIMA TRANCHE DI LAVORI
Nella prima tranche di lavori, conclusasi la scorsa estate, il Gestore è intervenuto con la temporanea dismissione dell’impianto di sollevamento malfunzionante in esercizio e l’attivazione dell’impianto attiguo, non in uso, attraverso lo spostamento delle elettropompe e la creazione di appositi collegamenti di bypass.
Una volta attivato questo impianto di backup, è stato possibile verificare le reali condizioni dell’impianto principale, intervenendo in modo puntuale sulle cause strutturali che hanno favorito alcuni malfunzionamenti occorsi negli anni addietro.
LA SECONDA TRANCHE DI LAVORI
La seconda tranche prevede attività che permetteranno la graduale riattivazione dell’impianto principale, ammodernato e potenziato, senza dover interferire con la funzionalità dell’impianto di backup attualmente in uso e, dunque, garantendo la continuità del servizio.
Trending
- Camera dei deputati: Il minuto di silenzio per Magdeburgo
- Open Arms, Tenerini: “Giustizia fatta. Assoluzione Salvini vittoria per democrazia italiana
- SUGAR TAX/ Sala (FI): nostro obiettivo finale quello di cancellarla
- Germania: Formentini (Lega), cordoglio per vittime attentato Magdeburgo
- Germania, Presidente Fontana: vicino a familiari delle vittime e a popolo tedesco
- Auguri Buone Feste
- Magdeburgo, Meloni: scioccata dal brutale attacco che ha colpito la folla inerme al mercatino di Natale
- MANOVRA, TORTO (M5S): AI MINISTRI MEZZO MILIONE, AI PENSIONATI 1,8 EURO. IL SUCCO E’ QUESTO
- Open Arms, Carrà (Lega): “Chi sa di essere nel giusto vince sempre, forza Matteo”
- [NASA HQ News] NASA Welcomes Liechtenstein as Newest Artemis Accords Signatory