
(AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 IL PD ADERISCE AL COMITATO NO DISCARICA VERGINE
Tutta la rete dei circoli del Pd è impegnata insieme ad altre associazioni e movimenti ad organizzare la manifestazione contro la riapertura della discarica ex Vergine (Lutum).
Chiediamo agli altri partiti e associazioni che non l’avessero fatto di unirsi al comitato e partecipare all’iniziativa.
Ai cittadini chiediamo di occupare le piazze, sfilare in corteo e difendere i propri territori!
Abbiamo deciso di lasciare tutte le bandiere per impugnarne una sola, quella del diritto alla vita e alla salute!
Quel sito è stato già irrimediabilmente compromesso e non possiamo permetterci di aggiungere altri veleni alle nostre terre, alla nostra aria e alla nostra acqua!
Noi come partito siamo impegnati in un momento di confronto con i rappresentanti istituzionali della nostra parte politica per mettere in piedi un’azione mirata alla risoluzione del problema.
Non si può non considerare il futuro di questi territori che sarebbe definitivamente compromesso dalla riapertura della discarica su un sito già ampiamente e disastrosamente contaminato.
Tutti noi sappiamo di combattere contro interessi troppo grandi ma invito tutti i cittadini a pensare al Rivoltoso Sconosciuto che a piazza Tienanmen fermò una fila di carri armati a mani nude.
Insieme si può!