
(AGENPARL) – gio 29 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
TURISMO SOCIALE E INCLUSIVO ED ESERCITAZIONI DI SALVATAGGIO IN MARE
A JESOLO IN MATTINATA I DUE EVENTI DI CUI SI ALLEGANO LE IMMAGINI VIDEO E INTERVISTE. IN SERATA UNA SECONDA ESERCITAZIONE IN PIAZZA MAZZINI
29 GIUGNO 2023. Il Villaggio Marzotto di Jesolo ha ospitato le due iniziative che si sono svolte stamane: il progetto regionale “Turismo sociale ed inclusivo nel Veneto” e la prima parte dell’evento “Health & Rescue Day”.
Il “Turismo sociale ed inclusivo nel Veneto” coordinato dall’Ulss4 ha fatto tappa in questa località balneare coinvolgendo i ragazzi diversamente abili, Regione, Città di Jesolo, ma anche ospiti straordinari come l’ex pallavolista Andrea Lucchetta che ha illustrato il proprio impegno nel promuovere il volley in sedia a rotelle noto come “Sitting volley”.
“La Regione del Veneto, in stretta collaborazione con l’Ulss4, sette anni fa ha dato vita a questo progetto che per caratteristiche e specificità ha poi trovato sostegno anche nei territori delle altre Ulss venete – ha detto l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Francesco Calzavara – . In ciascun territorio di competenza, le Aziende sanitarie regionali hanno saputo intercettare i bisogni dei propri ospiti e dei residenti declinando così la propria offerta di servizi. Questo significa che un buon progetto può diventare patrimonio comune, offrendo risposte concrete e contemporanee all’inclusione e all’accessibilità, perché oggi ogni tipo di disabilità non può più essere considerata e vissuta come un ostacolo”.