
(AGENPARL) – Roma, 05 feb 2020 – Si è riunito oggi a Roma il Comitato di Presidenza di Forza Italia.
Nel corso della sua relazione il presidente Silvio Berlusconi ha rilevato che:
“Il grande successo in Calabria conferma il ruolo di Forza Italia come primo partito della coalizione nel Mezzogiorno.
Forza Italia è un grande partito nazionale saldamente integrato nel centro-destra, che in Italia non potrebbe esistere senza di noi. Siamo i soli eredi in Italia delle grandi tradizioni politiche liberale, cattolico e garantista, i rappresentanti della più grande famiglia politica europea. Siamo quindi radicalmente alternativi alla sinistra e ben distinti per valori, contenuti e linguaggio dai nostri alleati, con i quali collaboriamo lealmente e condividiamo un buon programma di governo da realizzare.
Forza Italia organizzerà una grande convention nazionale a Napoli il 22 marzo, a sostegno della candidatura di Stefano Caldoro, che Forza Italia ha indicato come candidato presidente per il centro-destra alla regione Campania sulla base degli accordi con gli alleati.
Nelle altre regioni al voto sosterremo lealmente, come abbiamo sempre fatto, i candidati indicati dagli altri partiti della coalizione, sulla base degli accordi già conclusi da tempo.
Forza Italia nelle prossime settimane sarà protagonista di una nuova campagna per la raccolta di firme per l’abolizione del reddito di cittadinanza. La povertà si sconfigge con occupazione di qualità: il reddito di cittadinanza è uno strumento costoso, che non crea lavoro, ma aumenta la spesa pubblica e quindi la pressione fiscale, togliendo risorse alla crescita e prospettive di nuova occupazione.
Nello stesso tempo continueremo con forza la campagna per l’abolizione dei processi infiniti (ossia della legge che cancella la prescrizione) e la raccolta firme per introdurre in Costituzione un tetto invalicabile alla pressione fiscale.
Nelle prossime settimane Forza Italia sarà impegnata in un “tour della Libertà” nelle regioni chiamate al voto. Si terranno assemblee pubbliche con eletti e dirigenti e in parallelo incontri con le categorie produttive e le diverse realtà associative del territorio. Sarò personalmente presente a queste iniziative nelle regioni e con me ci saranno i membri del Coordinamento Nazionale e naturalmente i Coordinatori delle regioni interessate”.