
(AGENPARL) – Roma, 03 febbraio 2020 – Affidato da Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (CPC), il Vice Premier Sun Chunlan ha ispezionato un ospedale appena consegnato per combattere il coronavirus a Wuhan, nella provincia centrale di Hubei in Cina.
Sun sta guidando un gruppo del governo centrale per guidare il lavoro di controllo dell’epidemia nella provincia di Hubei. Il gruppo ha visitato l’ospedale Huoshenshan (Fire God Mountain) per supervisionare le strutture e le attrezzature dell’ospedale.
Approvato da Xi, che è anche presidente della Commissione militare centrale, 1.400 membri del personale medico delle forze armate hanno il compito di curare i pazienti in ospedale a partire da lunedì.
Sun ha espresso la sua convinzione che con la forte leadership del Comitato Centrale CPC con il compagno Xi Jinping al centro, la grande forza dell’unità dell’esercito e del popolo e l’unità della popolazione di tutto il paese, la Cina vincerà sicuramente la battaglia per la prevenzione e il controllo dell’epidemia.
Ha ringraziato i lavoratori nella costruzione dell’ospedale, dicendo che l’ospedale, a seguito degli sforzi 24 ore su 24 che hanno coinvolto 7000 lavoratori, serve da interpretazione della “velocità della Cina”.
L’ospedale Huoshenshan, con una capacità di 1.000 posti letto, è un ospedale di fortuna dedicato al trattamento di pazienti infetti dal nuovo coronavirus.