
(AGENPARL) – dom 21 maggio 2023 Masaf. Lollobrigida: ippica metafora dell’Italia, persone che sperano, lavorano e vincono
“Dobbiamo tornare a utilizzare tutte le potenzialità della nostra Nazione, come accade per le passioni e i luoghi nei quali ci sono la competenza e la capacità di produrre attività che hanno storia, fanno parte della nostra cultura e tradizione e che possono essere valorizzate ancora di più. Sarebbe folle immaginare che una potenzialità come l’ippica, che in altri posti viene sfruttata in senso positivo dando lavoro e ricchezza, sia lasciata marginale, mentre può tornare ad essere un’attività centrale anche in Italia”. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, partecipando alle premiazioni del 140° Derby Italiano del Galoppo all’Ippodromo Capannelle a Roma.
“Nell’emozione dei vincitori si vede la fatica, il lavoro, quello che c’è dietro anche in termini di competenze e impegno. Persone che ci sperano, ci lavorano e poi vincono. È anche una metafora di quello che l’Italia può fare”, sottolinea il ministro.