(AGENPARL) - Roma, 18 Maggio 2023(AGENPARL) – gio 18 maggio 2023 Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live, condotto da Francesco Marciano, su Radio Marte: “Accardi e Polito sono due valide alternative a Cristiano Giuntoli, sono giovani e visto il progetto Napoli, vista la politica della società incentrata proprio sui giovani, entrambi potrebbero fare molto bene. Certo, dispiace per Giuntoli, uno degli artefici dello scudetto del Napoli, dopo tanti anni però è giusto avere bisogno di nuovi stimoli. Tra lui e Spalletti scelgo quest’ultimo. Kim? Spero ci sia un accordo per rinnovare, magari eliminando la clausola, per Osimhen la vedo più difficile, trattenerlo a fronte di una grande offerta dopo tre, quattro anni, mi sembra più complicato. Il coreano, volendo, potrebbe anche confermare, se si riesce a parlare con lui, cercando di trovare un accordo anche per un’eventuale cessione futura, potrebbe restare anche un altro anno. Su Osimhen, invece, se arriva un Chelsea, un Bayern, che offrono 150 milioni, il Napoli giustamente ci penserebbe, anche perché poi al giocatore verrebbero offerti ingaggi da capogiro.
Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live, condotto da Francesco Marciano, su Radio Marte: “L’Inter in finale di Champions? Mi ha sorpreso, non mi aspettavo ci arrivasse ma a questo punto mi fa ben sperare, se l’Inter arriva in finale il Napoli ha ottime basi su cui lavorare, quest’anno ci poteva arrivare tranquillamente, ma il calcio è fatto di momenti: contro il Milan è arrivato non al top della condizione, ed anche i rossoneri in semifinale non erano al massimo. Peccato, il Napoli è più forte ma ci riproverà il prossimo anno. Accardi o Polito per il dopo Giuntoli? Sono due amici, con Ciro ho giocato due anni insieme, entrambi sono direttori sportivi giovani, bravi, competenti, sarebbero due grandi profili per il Napoli, Polito ha fatto molto bene a Bari e conoscendo già i De Laurentiis potrebbe anche essere in vantaggio su Accardi. Per quanto riguarda Spalletti è un falso problema, la volontà è restare a Napoli, si cercherà solo di capire quali saranno le garanzie per il progetto tecnico, niente di più”.
Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live, condotto da Francesco Marciano, su Radio Marte: “Ciro Polito a Napoli? Quando dimostri di essere bravo “in casa”, sei avvantaggiato, Ciro sta facendo molto bene a Bari, conosce la famiglia De Laurentiis, bisogna vedere, anche perché Giuntoli ha segnalato il nome di Accardi, che ad Empoli ha fatto un lavoro straordinario. Kim? Credo che il Napoli lo perderà, De Laurentiis non può pareggiare un’eventuale offerta inglese, la clausola di 60 milioni può permettersela qualunque grande club. Osimhen? Secondo me rischia di andare via anche lui, 150-160 milioni non si possono rifiutare, a certe cifre sarebbe anche giusto vendere.
Sono però stra-fiducioso per il futuro: l’estate scorsa si è lavorato bene, logico che serva anche un pizzico di fortuna ed il Napoli ha meritato di averla, vincendo un campionato in maniera superlativa. Giuntoli ha lavorato benissimo con lo scouting, il Napoli si è strameritato la fiducia per il prossimo anno. Chi va in Champions? Napoli, Inter, Juve e Lazio. Se La Juve viene penaizzata, nonostante tutto vedo il Milan meglio della Roma”.