(AGENPARL) - Roma, 17 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mer 17 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 24 maggio a Palazzo Cavalli-Franchetti conferenza finale del progetto europeo Stream
Mercoledì 24 maggio 2023, dalle ore 9 alle ore 13.30, all’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti, Palazzo Cavalli-Franchetti, si terrà la Conferenza finale del progetto europeo STREAM. Finanziato dal programma comunitario INTERREG Italia-Croazia, è un progetto di cooperazione transfrontaliera finalizzato a sviluppare strategie e strumenti per migliorare la gestione delle alluvioni e inondazioni nelle aree costiere in entrambi i territori.
Alle ore 9 si terranno i saluti istituzionali alla presenza del vicesindaco Andrea Tomaello.
Tra le 11.40 e le 12.10 si svolgerà la presentazione del sistema di monitoraggio, previsione e segnalazione dello stato del mare a Venezia. In particolare si parlerà di rete ondametrica lungo la costa veneziana e dei sistemi di previsione dello stato del mare con i referenti del Centro Maree del Comune di Venezia e del CNR-Ismar.
Il programma dettagliato degli interventi in allegato.
Venezia, 17 maggio 2023
– [Programma conferenza finale](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/STREAM_agenda_conferenza_finale_IT.pdf)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Industria, Casasco (FI): “Energia, infrastrutture e IA sono la catena del valore del futuro
- Comunicato Stampa 1795/2026 Malcesine. Intervento per la sicurezza della sponda del Garda alle Morettine. Venturini, “Proteggiamo un’area frequentata da residenti, turisti e sportivi
- FI: Nevi, giusto esprimere opinioni, ma confronto sia interno al partito
- Ultima generazione. Piccolotti (Avs): allontanata dall’Italia attivista francese. Sì annulli il decreto. Interrogazione di Avs a Piantedosi
- IV: Nevi (FI), Renzi dice tutto e il contrario di tutto. Programma liberale possibile solo nel centrodestra
- Gli eventi di ottobre a San Benedetto Po
- Ponti di Venezia, tre restauri al traguardo. Avanzano anche i lavori per eliminare le barriere architettoniche
- Comunicato Stampa 1787/2026 Terme e Colli Euganei, nuovo accordo per valorizzare il territorio. Giacinti: “Insieme per costruire una destinazione più forte e riconoscibile
- MILANO, DE CORATO(FDI): SALIS ANZICHE’ DIFENDERE CENTRI SOCIALI SI FACCIA GIUDICARE IN UNGHERIA
- La facciata di Montecitorio illuminata di colore amaranto per la Giornata della Meraviglia, per i Bimbi della guerra