
(AGENPARL) – ven 12 maggio 2023 FIGLINE E INCISA VALDARNOCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
EVENTI
La Festa di Primavera, le azalee della ricerca, un incontro all’oratorio: gli eventi del fine settimana
In contemporanea al THiNK Festival, saranno anche altri gli appuntamenti nelle giornate del week-end
PALAZZO COMUNALE, 12 MAGGIO 2023 – Nel fine settimana che sarà caratterizzato a Figline e Incisa Valdarno da THiNK, Festival della Cultura Digitale, non sarà quello l’unico evento in programma.
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio sarà tempo, a Gaville, della Festa di Primavera, il cui programma prevede varie attività tra mercati, passeggiate e incontri.
Sabato e domenica saranno anche i giorni dell’appuntamento con le Azalee della Ricerca. L’ Airc, Fondazione per la ricerca sul cancro, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, come ogni anno sarà presente coi suoi volontari per dare la possibilità a tutti i cittadini di sostenere la ricerca sul cancro adottando una azalea a fronte di una donazione di 18 euro. I volontari saranno presenti a Figline in piazza Serristori e a Incisa in piazza Malgrat de Mar e in piazza santa Lucia.
Si svolgerà invece questa sera, venerdì 12 maggio, alle 21.15 presso l’Oratorio Don Bosco di Figline il secondo incontro della serie “Quella sottile linea rossa – Essere umano o essere umani”. Organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria a Ponterosso, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e del Comune di Reggello. A intervenire saranno David Ermini, ex vicepresidente CSM, Andrea Migliavacca, vescovo di Arezzo, Angela Perulli, docente di Sociologia all’Università di Firenze. Modera Manuel del Bendecca.
Gabriele Fredianelli