(AGENPARL) – lun 08 maggio 2023
Continua la stagione agonistica per il Teamgym con la 2ª prova Campionato Nazionale Gold “D” e “I” che si è svolta presso il Palazzetto di Brugnera, in provincia di Pordenone, con l’organizzazione della società locale Nuova Realtà ‘86.
Sabato 6 maggio sono scesi in campo i ginnasti e le ginnaste dei massimi livelli del Gold I, con i Team delle categorie junior e senior che hanno evidenziato un notevole salto di qualità negli elementi di difficoltà ai tre attrezzi (floor, tumble e trampet), sia come valore tecnico che di precisione.
Tra le società partecipanti hanno figurato New Alpi Gym Roma, Minnie Gym Roma, Accademia di Ginnastica Serra Riccò Genova, Libertas Fossano, Ginnastica Cumiana, Usacli Robilant Torino, Nuova Realtà ’86, Dinamic Gym Gorizia ed Exprì Noceto.
Domenica 7 maggio, invece, si è svolta la competizione relativa al livello Gold D, che include anche la categoria giovani oltre che la junior e la senior. Alle società in gara il giorno precedente, si sono aggiunte anche Eschilo, Ginnastica Anzio, Ginnastica Imperia, Ginnastoca Anni Verdi Voghera, Sportime Boves Torino, Vertigimn Torino, CH4 Torino, New Era Accademy Roma, Ginnastica Sanvitese e Centro Ginnastica Monterotondo.
Più di 260 atleti suddivisi in 41 rappresentative si sono alternate in un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche e coreografiche, seguite attentamente dalla Direttrice Tecnica Nazionale Ornella Padovan, che pensa già al prossimo appuntamento internazionale di novembre, il Mid European Teamgym Championchips, dove solo due squadre per categoria, (femminile, maschile e mista) potranno accedere: le rappresentative verranno selezionate alla finale del 8 e 9 luglio a Lignano Sabbiadoro.
Alle premiazioni sono intervenuti il vicepresidente vicario della Federazione Ginnastica d’Italia Valter Peroni, l’assessore allo sport di Brugnera Michele Boer, il presidente della società organizzatrice Lorella Piovesana, oltre alla DTN Padovan e alla Referente Nazionale degli ufficiali di gara Giulia Zucchiatti.
Di seguito le classifiche complete della competizione:
Fonte/Source: https://www.federginnastica.it/news/27557-brugnera-%E2%80%93-i-risultati-della-2%C2%AA-prova-del-campionato-nazionale-gold-di-teamgym.html