(AGENPARL) - Roma, 5 Maggio 2023 - (AGENPARL) – ven 05 maggio 2023 Arzachena, 5 maggio 2023
BALNEARI: SIB, CONDIVIDIAMO CON COMUNI E REGIONI LA PREOCCUPAZIONE SUL CAOS SPIAGGE
Capacchione (SIB): ”Necessario nominare il Ministro delegato ad affrontare la questione, convocare il tavolo istituzionale per l’emanazione dei criteri di determinazione della scarsità o meno della risorsa e provvedere alla riforma organica della materia”.
“C’è la necessità di mettere in sicurezza la nostra balneazione attrezzata perché è un modello di successo che il mondo ci invidia – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio – intervenuto oggi ad Arzachena al Convegno del G20s sull’importanza e il ruolo del turismo balneare nel nostro Paese”.
“C’è una condivisione con i Comuni e le Regioni affinché si superi una inerzia, molto pericolosa, da parte dello Stato centrale – ha aggiunto Capacchione. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nomini il Ministro delegato ad affrontare la questione, sia convocato il tavolo istituzionale per l’emanazione dei criteri di determinazione della scarsità o meno della risorsa. Si provveda, soprattutto, ad una riforma organica della materia che abroghi la legge Draghi, sbagliata ed ingiusta, comunque ormai superata dalla sentenza della Corte di giustizia dello scorso 20 aprile”.
Trending
- Comunicato Stampa – Termini Imerese – O torni con me o finisci in una bara – botte all’ex compagna – 27enne arrestato per maltrattamenti.doc
- VIII Congresso nazionale Tributaristi, Deiana (Confassociazioni): “Istituto che raggruppa professionisti di alto livello, al servizio di professioni, imprese e famiglie”
- ASKATASUNA, PAOLONI (SAP): RICHIESTA MISURE CAUTELARI, TRA CUI TENTATO OMICIDIO, È RISPOSTA IMPORTANTE CONTRO SENSO DI IMPUNITÀ
- Rafforzare i diritti delle ragazze, ascoltare la loro voce!
- Camera dei deputati: Nota Assemblea prossima settimana
- Regione, potenziato il piano assunzioni: fino a 3.641 posti entro il 2028. Schifani: «Svolta cruciale per la PA»
- VIII Congresso nazionale Tributaristi, Alemanno: “Presentate proposte sulla legge di bilancio, dal Fondo per le famiglie alle tutele per tutti i professionisti”
- Radioterapia in Campania, il TAR conferma la sospensione dei tetti di spesa 2026: istruttoria sul rischio per le terapie oncologiche e il rispetto dei LEA
- VIII Congresso nazionale Tributaristi: Videomessaggio del Vice Ministro del Ministero dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo
- ANTIMAFIA. FDI: DALL’ANM DI CALTANISETTA E DAL CSM SCHIAFFO A SCARPINATO. ORAMAI ISOLATO DALLA STESSA MAGISTRATURA