(AGENPARL) - Roma, 3 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mer 03 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Vigili del Fuoco: cinque giornate dedicate ai bambini di scuole materne e primarie
L’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, è intervenuta questa mattina alla seconda delle cinque giornate dedicate ai bimbi delle scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Venezia e organizzate dal Comando dei Vigili del Fuoco di Venezia nella sede di via della Motorizzazione 6 a Mestre.
Nell’arco delle varie mattinate (l’ultima si terrà venerdì 5 maggio) parteciperanno in totale 2.000 bambini accompagnati dai loro insegnanti, come ha spiegato l’assessore Besio: “Si tratta di una bellissima occasione di apprendimento a cui tantissime scuole del nostro territorio hanno aderito con entusiasmo – ha sottolineato l’assessore – e che è stato possibile realizzare grazie al grande cuore e alla grande umanità dei nostri vigili del fuoco. Oggi è una giornata di scuola del tutto speciale in cui vedere all’opera persone speciali che affrontano ogni giorno tante difficoltà. Il ringraziamento va quindi ai nostri pompieri e alle loro famiglie”.
Lo scopo dell’iniziativa è far conoscere da vicino ai piccoli allievi il lavoro dei pompieri, attraverso una esercitazione interventistica-professionale. I vigili del fuoco, coordinati dal comandante provinciale Mauro Luongo, hanno infatti simulato alcuni interventi, anche con l’utilizzo dei loro mezzi e dei cani, con l’obiettivo di illustrare le loro attività e anche di spiegare ai bambini quali sono i comportamenti corretti da tenere in caso di incidenti di vario tipo.
La galleria fotografica https://v41.it/L1817
Venezia, 3 maggio 2023
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Milano, Di Rubba (Lega): Pd e Avs, divieti per i cittadini e difesa dei centri sociali
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge