(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 INDUSTRIA, ANCOROTTI (FDI): NOSTRA ARMOCROMIA E’ VERDE BIANCO ROSSA, COME MADE IN ITALY
“Grazie al Governo Meloni, e al ministro Urso, oggi in aula approviamo un provvedimento che ci allinea agli altri partner europei ed è il primo mattone per il rilancio dell’economia legata al Made in Italy. Purtroppo il fenomeno del così detto “italian sounding” costa al nostro export quasi 60 miliardi l’anno e permette a molte aziende straniere, che producono prodotti totalmente differenti nel contenuti ma simili nel nome, di guadagnare su storie e tradizioni secolari della nostra Nazione. E’ importante sottolineare, tra gli altri, l’articolo 34 bis di questo provvedimento che difende dalle imitazioni anche i prototipi esposti per la prima volta in fiere ed eventi. Crediamo fortemente in questo ddl e la sua armocromia è l’unica per noi giusta, cioè quella verde bianca e rossa proprio come il nostro Made in Italy. Il Governo italiano non lascerà soli i nostri produttori che, da oggi, non dovranno più competere in un mercato inquinato da prodotti falsi.”
Lo dichiara Renato Ancorotti, senatore di Fratelli d’Italia, durante la dichiarazione di voto sul dl industria in Senato.
________________________
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”