(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 Siccità, Pollini (M5S): «Preoccupati, Giunta non capisce portata del problema. Non è solo una questione infrastrutturale»
Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Siccità, Pollini (M5S): «Preoccupati, Giunta non capisce portata del problema. Non è solo una questione infrastrutturale»
Paola Pollini (Consigliere regionale M5S): «Le parole dell’Assessore Sertori destano grande preoccupazione. Il centrodestra, che governa il Paese e Regione Lombardia, ancora non ha capito la portata delle problematiche legate all’emergenza idrica. L’approccio è totalmente sbagliato. La crisi idrica non può essere trattata esclusivamente come un problema infrastrutturale. Ben vengano gli efficientamenti della rete, ma non si può pensare di risolvere il problema scavando invasi quando mancano le precipitazioni per riempirli. Non si può trattare l’emergenza idrica senza parlare degli effetti di quel cambiamento climatico, che troppo spesso i partiti di questa maggioranza ancora negano, per questo ci saremmo aspettati un diverso approccio. Ad esempio, quanta acqua occorre per dissetare una persona, quanta per le esigenze di allevamento o di una cultura intensiva? Come le nuove tecnologie potrebbero migliorare la situazione riducendo lo spreco e di conseguenza il fabbisogno idrico, facilitando il lavoro di agricoltori e allevatori? Sono questi i ragionamenti da cui si dovrebbe partire, per cominciare a trattare il tema non come un’emergenza, ma attraverso la necessaria pianificazione. La maggioranza ha invece confermato tutti i nostri timori, ribadendo la propria miopia che si traduce in una totale assenza di programmazione e pianificazione in merito all’utilizzo della risorsa idrica» così Paola Pollini (consigliera regionale M5S) in seguito alla relazione dell’Assessore regionale agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori in merito alla crisi idrica che affligge il territorio lombardo.
Milano 2 maggio 2023
20124 Milano
Trending
- Saiello: “Trasnova, Governo intervenga su Stellantis e impedisca ennesimo disastro occupazionale”
- Secretary Blinken’s Travel to Brussels and Malta
- Stellantis: Fossi (Pd), 100 milioni a Tavares? Spero sia fake news
- CARABINIERI: Roma, gli Allievi Carabinieri del 143° Corso Formativo hanno giurato alla presenza del Comandante Generale dell’Arma.
- FIAT Professional al fianco degli artigiani all’evento “Artigiano in Fiera” 2024
- Moby Prince, audizione ammiraglio Simone – Martedì alle 8.30 diretta webtv
- Sciopero generale, Pacifico: il popolo italiano deve poter dissentire.
- LAVORO, VOLPI(FDI): L’ISTAT GELA LANDINI E LA SINISTRA
- Nuvole e Note: musica e fumetto si incontrano al Binario 7 – COMUNICATO STAMPA
- Audizioni su codice contratti pubblici – Martedì e mercoledì diretta webtv