(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 [N. 384 – 2 maggio 2023][][][][][][][][][][]
DOMANI, MERCOLEDI 3 MAGGIO, DALLE ORE 9,30
RIMINIFIERA – PADIGLIONE D5 – STAND 038
MACFRUT: SALVIAMO
LA FRUTTA ITALIANA
Carrelli mai così vuoti e piante decimate nei campi
Una intera giornata dedicata alla frutta e verdura coltivate in Italia con la mobilitazione degli agricoltori della Coldiretti al Macfrut di Rimini il più grande salone del settore con curiosità e nuove tendenze.
L’appuntamento è per domani mercoledì 3 maggio nel Padiglione D5 postazione 038 di Riminifiera a partire dalle ore 9,30 nello spazio Coldiretti padiglione D5 – stand 038 con il presidente nazionale Ettore Prandini e il Report “Salviamo la frutta italiana” per fermare la strage di piante lungo la Penisola che ha drammatici effetti sui consumi, e sul c economia, lavoro, ambiente e salute degli italiani.
Nello stand Coldiretti sarà possibile vedere e toccare con mano la prima mappa del frutteto italiano vittima della strage che ha decimato le varietà coltivate lungo la Penisola.
Nel pomeriggio alle ore 14,30 alla Sala Neri 1 l’incontro “Ortofrutta, la sfida dell’innovazione” con la partecipazione del presidente della Coldiretti Ettore Prandini, Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale Coldiretti, Nicola Bertinelli presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Guido Cardelli Masini Palazzi Presidente Coldiretti Rimini, Alessio Mammi, Assessore Agricoltura Regione Emilia Romagna, On. Mirco Carloni Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Sonia Ricci presidente di Unaproa, Paolo Bruni, Presidente CSO (Centro servizi ortofrutticoli), Adriano Aldrovandi Presidente AOP UnaPera Davide Vernocchi Presidente Apo Conerpo, Prof. Mario Pezzotti Professore Università di Verona e Dirigente Centro Ricerca e Innovazione FEM, Roberto Della Casa Docente di Marketing e Gestione dei prodotti agroalimentari Università di Bologna e Jamil Sadegholvaad Sindaco di Rimini.
Trending
- DIFESA: RAUTI ALL’ACCADEMIA MILITARE AUSTRIACA “FORMAZIONE INTERFORZE VERSO IL MODELLO DUALE TOTAL DEFENCE
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
- GRAVIANO, PEREGO (FI): “CONTRO BERLUSCONI ACCANIMENTO INGIUSTO E INACCETTABILE, VICINO A FAMIGLIA
- Tenerini (FI): “Su Berlusconi superato un limite che riguarda la giustizia di tutti