
(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 OMAGGIO A MASSIMO TROISI IL 3 MAGGIO ALLA CAMERA CON IL FILM “DA DOMANI MI ALZO TARDI”
Si terrà mercoledì 3 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, l’evento dal titolo: “Proiezione del film: Da Domani mi alzo tardi” del regista, sceneggiatore e nipote di Massimo Troisi, Stefano Veneruso, prodotto dalla 30 Miles Film e Barbara Di Mattia. L’iniziativa si svolge su iniziativa di Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia.
Insieme a lui, saranno presenti Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia e Questore della Camera dei deputati, Dror Eydar, l’Ambasciatore Emerito di Israele, Stefano Veneruso, regista e nipote di Massimo Troisi, Anna Pavignano, sceneggiatrice dei film di Massimo Troisi, e la produttrice Barbara Di Mattia. Presenterà Serena Trivelloni. Tra gli illustri ospiti del parterre, ci saranno anche diverse autorità istituzionali (ministri, senatori, deputati) e personaggi dello spettacolo legati artisticamente e umanamente a Massimo Troisi.
Il film «Da domani mi alzo tardi», della durata di 100 minuti circa, non è solo un tributo all’immenso personaggio di Massimo Troisi per tutto quello che ha rappresentato e che rappresenta ancora oggi, ma è un dialogo interno, profondo, intimo della protagonista con il suo alter ego.