(AGENPARL) - Roma, 27 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 CULTURA, NANNI (LISTA CALENDA)= RIVEDERE SISTEMA DI PRENOTAZIONE E RIVENDITA BIGLIETTI COLOSSEO
Le denunce di Assoturismo e Federagit sul costo triplicato dei biglietti per visitare il Colosseo non possono rimanere inascoltate e l’Amministrazione Capitolina deve intervenire affinché vengano adottate con urgenza misure che risolvano questa assurda vicenda.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere capitolino e Presidente della Commissione Giubileo 2025 e membro della commissione Cultura.
La ripresa massiccia del turismo, che ha fatto registrare la presenza a Roma per i giorni di Pasqua e Pasquetta di oltre un milione di turisti e un incremento di 11,48% di prenotazioni rispetto al 2019 e un +68% rispetto al 2022, deve essere accompagnata da un’attenzione maggiore verso rischi di speculazioni nei confronti dei visitatori dei nostri monumenti.
L’acquisto di pacchetti di biglietti da parte di chi poi li rivende a prezzo triplicato oltre ad essere pratica assolutamente non condivisibile, danneggia l’immagine della nostra Città, che sembra rassegnata a subire i sistemi speculativi di alcune organizzazioni. Già in passato mi feci promotore di una mozione con la quale chiedevo di attivare il servizio di vendita dei biglietti attraverso l’identificazione di chi lo acquistava, evitando quindi le attuali speculazioni. Nonostante questo, le recenti notizie ci dicono che qualcosa di quel sistema non ha funzionato, altrimenti non si spiega come alcune organizzazioni riescano ad acquistare e rivendere migliaia di biglietti.
Seppure il Parco Archeologico del Colosseo sia un ente dotato di autonomia speciale afferente al Ministero della Cultura, solleciterò il Sindaco, conclude Nanni, a farsi promotore presso gli organi competenti, affinché non si verifichino più simili pratiche, che oggi interessano il monumento simbolo di Roma e danneggiano gravemente l’immagine della nostra Città.
Trending
- “Al diavolo voi e il FMI”: il Pakistan esplode contro il caro carburante, migliaia in piazza e Jamaat-e-Islami minaccia nuove proteste
- Fwd: VVF Soccorso persona
- MARCINELLE, SISLER (FDI): LA RUSSA AVREBBE FATTO FATICA A DISTINGUERE LA FACCIA DAL RETRO
- VANNACCI: RUSSO (FI), VANNACCI ATTACCA PERSONALMENTE PERCHÉ NON HA ARGOMENTI
- ?OSTIA, BARBERA (PRC): “PARCO DEL MARE, NO A NUOVI PARCHEGGI. ROCCA SBAGLIA, MA GUALTIERI POTENZI IL TRASPORTO PUBBLICO
- Marcinelle, Cerreto (FdI): Gesto aberrante, Cgil e sinistra belga oltraggiano la memoria degli italiani
- MARCINELLE, COMBA (FDI): VERGOGNA TRASFORMARE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN MANIFESTAZIONE DI INTOLLERANZA POLITICA
- Risorse idriche, più capillare il monitoraggio
- Reddito cittadinanza, Osnato (FdI): Conte dia conto dei danni lasciati agli italiani
- vicesindaco De Pierro: “Costanzo figura centrale della politica sannita, lascia eredità importante