(AGENPARL) – lun 24 aprile 2023 Ue, Borchia (Lega): su nomina Di Maio Borrell deve spiegare criteri, metodologia selezione e obiettivi
Bruxelles, 24 apr – “Esigiamo trasparenza – tanto evocata dall’ex grillino Di Maio – da parte dell’Alto Rappresentante agli Stati Membri che avrebbe indicato l’ex ministro adatto per ricoprire l’incarico di Rappresentante speciale per la regione del Golfo. Borrell dica con quali criteri e quale metodologia è stato condotto il processo di selezione per l’incarico assegnato a Di Maio. Non solo, precisi gli obiettivi e le tempistiche fissate per il raggiungimento degli obiettivi stessi inerenti la missione che il nuovo inviato dovrà portare a termine. Da novembre attendo, invano, ‘lumi’ da Borrell sui criteri di scelta del sig. Luigi Di Maio non essendo lui in possesso né di un titolo di studi universitario, né di una conoscenza di livello professionale delle lingue straniere, senza dimenticare che le relazioni diplomatiche che coinvolgono la regione del Golfo si distinguono per particolare complessità. Se davvero è adatto, ci venga spiegato il perché”.
Così l’europarlamentare Paolo Borchia, coordinatore Id in commissione per l’industria, la ricerca e l’energia (Itre) e responsabile federale Lega nel Mondo, firmatario della seconda interrogazione, dopo quella di novembre, a Josep Borrell.
Trending
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità
- CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO A CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’”
- Comunicato stampa. ATAC, metro C: riattivata tratta San Giovanni-Parco di Centocelle
- C. S. Centri per l’Impiego, stamattina videoconferenza ANCI Sicilia
- Torna il “Mercatino delle briciole”: dal 10 novembre in viale Giacomo Matteotti
- Salute, Loizzo (Lega): “Impegno per aggiornamento Lea con riconoscimento vulvodinia”
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)