(AGENPARL) - Roma, 22 Aprile 2023 - (AGENPARL) – sab 22 aprile 2023 Lavori in Piazza Marina a Favignana, l’Amministrazione comunale chiede il rispetto delle scadenze
L’Amministrazione comunale di Favignana vigilerà affinché i lavori attualmente in corso in Piazza Marina vengano completati nei tempi previsti, prima dell’avvio della stagione estiva. “Si tratta di un intervento di bonifica dell’Eni, disposto dalla Regione Siciliana con i pareri dell’Arpa e dell’Asp di Trapani, per superiori ragioni di tutela della salute e dell’ambiente”, spiega il sindaco Francesco Forgione. “Il Comune non ha quindi alcuna competenza. È nostro dovere, però, garantire la tranquillità dei cittadini e dei turisti che scelgono di trascorrere la stagione estiva a Favignana. Per queste ragioni vigileremo affinché venga rispettato il crono programma comunicato ufficialmente alla Regione che prevede la riconsegna della piazza, nelle condizioni antecedenti all’avvio dei lavori, entro il prossimo 2 giugno”. Nei giorni scorsi il sindaco ha già disposto, con apposita ordinanza, la sospensione dei lavori in tutti i cantieri di edilizia privata, nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo, dal 16 giugno al 17 settembre. Sono esclusi i cantieri relativi alle opere pubbliche non rinviabili, i lavori di manutenzione interna che non comportano la presenza di impalcature, occupazione e depositi di materiale in luoghi aperti al pubblico, e i lavori edili di estrema urgenza per la salvaguardia della pubblica incolumità.
Trending
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa
- La Conferenza dei capigruppo è convocata mercoledì 28 ottobre 2026 alle 13:45
- Aggressione Cinisello Balsamo, Timpano (SAP): “Solidarietà ai poliziotti coinvolti, il taser si dimostra ancora uno strumento fondamentale”
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
- Russia-Ucraina, il Cremlino indica Abu Dhabi per i colloqui
- Assistenza domiciliare dei grandi anziani
- Germania, arrestato ucraino sospettato di spionaggio russo
- GOVERNO. CALOVINI (FDI): DOPO 4 ANNI ITALIA PROTAGONISTA NEL MONDO CON ORGOGLIO
- CDM, SANTOIANNI (AIC): «BENE IL DECRETO, ORA UN SISTEMA STABILE DI PROTEZIONE PER AGRICOLTURA E PESCA»