(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 G7. LOLLOBRIGIDA: MISURE CONCRETE PER CRESCITA SOSTENIBILI, PRONTI A SFIDE FUTURO
“Prima del G7 di Miyazaki, ho avuto l’opportunità di confrontarmi con i colleghi del Canada, Marie Claude Bibeau, della Germania, Cem Ozdemir, del Regno Unito, Trudy Arrison, e del Giappone, Testuto Nomura, per rispondere agli attuali fabbisogni e per ragionare su misure concrete per la crescita sostenibile della produttività del settore agroalimentare”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
“Con Bibeau, che presiederà la Conferenza annuale della Fao, a Roma il prossimo luglio, un confronto su strategie per la sicurezza alimentare, ribadendo la posizione italiana: no ad alimenti standardizzati, sì al cibo di qualità per tutti, mentre con il ministro tedesco Cem Ozdemir abbiamo confermato il sostegno comune alle misure UE a favore dell’Ucraina.
Situazione commerciale post-Brexit, contrasto ai falsi prodotti italiani e difesa delle indicazioni geografiche: su questi temi registriamo sincera collaborazione con il viceministro per l’Ambiente e territorio Trudy Harrison, durante l’incontro di oggi a Miyazaki. Infine, con il presidente IFAD Alvaro Lario abbiamo discusso delle prospettive di collaborazione in vista della presidenza italiana del G7 nel 2024”, aggiunge Lollobrigida.
“Anche con il ministro francese Marc Fesneau e il segretario di Stato Usa Tom Vilsack, abbiamo avuto modo di rinnovare lo spirito di amicizia e collaborazione tra le nostre Nazioni. Affrontare la crisi alimentare e farsi trovare pronti alle sfide del futuro: è questo l’obiettivo che ho condiviso con i colleghi, prima del G7. L’Italia è pronta ad elaborare una strategia di produzione sostenibile ma ancora alla qualità”, conclude il ministro.
Trending
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO
- IL CONCERTO DI NATALE DELLE SCUOLE: UNA MATTINATA DI MUSICA E RICONOSCIMENTI PER TREIA
- Ex-Gkn, Giani e Marras soddisfatti per l’approvazione della legge sui consorzi industriali
- La produzione di automobili nel Regno Unito crolla del 30,1% nel peggior novembre dal 1980
- LAZIO: BONAFONI (PD), CON OPPOSIZIONE MIGLIORATO BILANCIO SENZA VISIONE
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
- aun 21 dicembre 2024 (pa1 + foto)
- (ACON) EVENTI. BORDIN A LIGNANO: SFILATA KRAMPUS, COSTUME INCONTRA TERRITORIO
- OPEN ARMS: Quando si valuta senza paraocchi
- LAZIO. GHERA-ROTONDI (FDI): ISTITUITA LA STANZA DEL COMMIATO