
(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 GIUBILEO, NANNI (CIVICA CALENDA) = SU SERVIZI PUBBLICI MASSIMA ATTENZIONE DA PARTE DELLA COMMISSIONE
L’indagine condotta dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale fotografa lo stato critico in cui sono i bagni pubblici a Roma.
Così in una nota Dario Nanni, Consigliere capitolino e Presidente della Commissione Giubileo 2025.
Ricordo come già mesi fa segnalai questa grave criticità anche in prospettiva del Giubileo 2025. Il numero di bagni presenti sul territorio non è minimamente sufficiente per le esigenze della nostra città e sono pochi quelli che rispettano i normali standard di fruizione per pulizia, manutenzione e stato degli impianti.
Ciononostante, è opportuno ricordare che, tra gli interventi essenziali e indifferibili, previsti nel primo DPCM per il Giubileo, sono stati stanziati 3 milioni di euro per il potenziamento dell’offerta dei bagni pubblici. Affinché questo finanziamento si traduca in un concreto intervento di riqualificazione degli impianti esistenti e nella realizzazione di nuovi, nei tempi previsti, – conclude Nanni – nelle prossime settimane verrà convocata la commissione Giubileo per fare il punto sul tema, che, fino a scadenza, continueremo a monitorare.