(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 BARCAIUOLO (FDI): IL PD DIFENDE IL COMUNISMO SOVIETICO
Bagarre in Senato sulle mozioni a tema 25 aprile
“Nel pomeriggio si è consumata nell’Aula del Senato l’ennesima vergogna targata sinistra. Erano in discussione le mozioni inerenti gli imminenti festeggiamenti del 25 aprile, ma al momento del voto il pudore ha abbandonato i banchi del Partito Democratico”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo. Che prosegue: “Il centrodestra ha infatti votato convintamente la mozione della minoranza, a prima firma Boccia, di ferma condanna del regime fascista. La maggioranza, congiuntamente, ha poi presentato una mozione che, richiamando anche la risoluzione del Parlamento Europeo del 19 settembre 2019, chiedeva di condannare ogni forma di totalitarismo, tra cui nazismo, fascismo e comunismo, ed è in questa occasione che il Partito Democratico ha votato contro”. Barcaiuolo dunque conclude: “Ciò che è accaduto oggi ha una sola chiave di lettura: se la destra ha da tempo fatto i conti con la propria storia senza ambiguità, il PD oggi dimostra di avere ancora nelle proprie radici simpatie per regimi totalitari e non democratici come il comunismo”.
________________________
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.