(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 EMIRATI, LICHERI (M5S): NO CONDIZIONI PER SBLOCCO VENDITA ARMI
Roma, 20 apr. – “Il governo Meloni ha rimosso il blocco alla vendita di armi agli Emirati Arabi Uniti deciso dai governi Conte, affermando che queste forniture non ricadono più tra i divieti stabiliti dalla legge 185 del 1990 che disciplina il commercio di armi. Ma questo non è vero”, ha detto nell’aula di Palazzo Madama il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri interrogando il ministro degli Esteri Tajani, spiegando che “continuano ancora oggi a permanere tutte le condizioni previste dalla legge perché l’Italia conservi il divieto di esportazione di armi verso Abu-Dhabi”, riferendosi al fatto che la guerra in Yemen è in tregua ma non è terminata, alla perdurante occupazione militare emiratina della strategica isola yemenita di Socotra e alle gravi violazioni dei diritti umani da parte del governo di Abu Dhabi condannate dal Parlamento europeo.
Trending
- APPUNTAMENTI DEGLI ASSESSORI DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- Plenarsitzung – Sicherungsmaßnahmen für entlegene Hofstellen und Wohngebäude in roten Zonen, Zusatzverdienstmöglichkeiten für Rentner – mit VIDEO
- Lavori Consiglio: Messa in sicurezza dei masi nelle zone rosse, Redditi aggiuntivi per chi percepisce una pensione
- Cultura, Raggi: “Da Campidoglio troppi finanziamenti senza bandi, si torni a gestire meglio fondi pubblici”
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale
- Autonomie locali, entro l’anno il 60% del contributo per gli ex contrattisti. Messina: «Sosteniamo il bisogno di liquidità dei Comuni»