(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Balneari, Campomenosi (Lega): sentenza ribadisce che soluzione deve essere politica
Strasburgo, 20 apr. – “La sentenza della Corte di Giustizia europea sulla proroga delle concessioni balneari ha ribadito, conformemente a quanto già avvenuto nella sentenza Promoimpresa del 2016, il principio che l’eventuale applicazione della direttiva Bolkestein alle spiagge non può prescindere da una mappatura del litorale che stabilisca se c’è o meno scarsità della risorsa. Un approccio che la Lega porta avanti da anni. Inoltre, i giudici della Corte hanno chiarito che i criteri in base ai quali la risorsa è definita scarsa devono essere individuati dal legislatore italiano, e tenere conto delle diverse dimensioni territoriali, locali regionali e nazionali. Questa sentenza aiuta a chiarire una situazione che finora è stata, in Italia, confusa e divisiva. Auspico ora che tutte le forze politiche lavorino per creare le condizioni affinché quanto espresso dalla Corte di Giustizia Europea sia messo in pratica tutelando chi ha fatto impresa, investimenti e creato lavoro nel settore balneare”.
Così in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.
Trending
- TRASPORTI: ON. TOSI (FI-PPE) INCONTRA MINISTRO GIORGETTI A BRUXELLES
- Palomar vince il concorso Igm 2024 con GamIN’Palomar e si prepara al prossimo appuntamento di sabato 9 novembre
- Stazione FERROVIENORD di Milano Cadorna: cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali adibiti a ufficio di Polizia Ferroviaria.
- 1106 Vincenzo Salemme_Teatro Civico
- Usa, Ceccardi (Lega), vittoria Trump messaggio a Bruxelles, sbagliato imporre agenda globalista a popoli sovrani
- Agenzia nr. 2269 – Asl Foggia. Cera chiede audizione in Commissione: “Chiarezza su gestione del personale”
- Sovranità alimentare, Silvestroni( Fdi): impegnati per Sicurezza Alimentare e Made in Italy
- IL COMUNE COMUNICA – al via i lavori di rifacimento strade nel Municipio II: questa mattina il sopralluogo in via Madre Teresa di Calcutta
- DL RICOSTRUZIONE, SANTILLO (M5S): DA GOVERNO ZERO RISORSE, COSÌ IMPOSSIBILE TUTELARE TERRITORIO
- GDF NSPV: ESECUZIONE SEQUESTRO PREVENTIVO DI CIRCA 18 MILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DI UN SOGGETTO RESIDENTE IN SVIZZERA PER ABUSIVISMO FINANZIARIO.