
(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 SAVE THE DATE – Venerdì 21 Aprile 2023
ASSEMBLEA GENERALE DEL CONSORZIO TUTELA GRANA PADANO
Buongiorno. Ci è gradito comunicarvi che domani, 23 aprile 2023, si svolgerà l’Assemblea Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, a porte chiuse come di consueto, per l’approvazione del Bilancio 2022 e di altri provvedimenti.
A metà pomeriggio contiamo di diffondere un comunicato stampa con la sintesi dei lavori.
Vi ringraziamo sin d’ora per la cortese collaborazione che ci vorrete fornire.
Con i migliori saluti.
Del Consorzio Tutela Grana Padano fanno parte 129 aziende di lavorazione, che gestiscono 142 caseifici produttivi, 149 stagionatori e 200 preconfezionatori.
Queste performance lo rendono il formaggio DOP più consumato nel mondo.
Dal 1954 il Consorzio Tutela Grana Padano garantisce il rispetto della ricetta tradizionale e la sua alta qualità riconoscibile e ritrovabile in ogni singola forma prodotta. Il 24 aprile 2002 un decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha riconosciuto al Consorzio le funzioni di tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore e cura generale degli interessi relativi a Grana Padano nella sua natura di prodotto DOP, ovvero a Denominazione di Origine Protetta.
Presidente del Consorzio è Renato Zaghini, affiancato dal vice presidente vicario Giuseppe Ambrosi, dal vice presidente Attilio Zanetti e dal tesoriere Valter Giacomelli. Direttore generale è Stefano Berni, direttore amministrativo Carlo Costa.