(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CON LA FONDAZIONE FIORAVANTE POLITO
TARGA COMMEMORATIVA IN ONORE DI VICENTE ITALO FEOLA
Il prossimo 22 aprile 2023 alle ore 18:00 in Viale M. e G. De Vivo ( slargo Croci ) in Castellabate avverrà lo scoprimento della targa commemorativa di Vicente Italo Feola, famoso figlio di Castellabate. Iniziativa fortemente voluta sia dalla Fondazione Fioravante Polito, sostenitrice del Passaporto Ematico, nonchè attenta e sensibile a tutte le dinamiche del mondo dello sport, che dal Comune di Castellabate sempre pronto a ricordare chi ha dato lustro a questo territorio.
Un momento di commemorazione nei confronti di Vicente Feola nato da genitori castellabatesi doc, poi emigrati in Brasile in cerca di fortuna.
Quel Vicente Feola che, oltre a essere il padre della favola calcistica di Pelé, fu il primo allenatore a regalare al Brasile (e a tutto il popolo brasiliano) la Coppa del Mondo di Calcio, continuando a portare nel suo cuore Castellabate dove tornò con piacere in diverse occasioni, insieme ad aneddoti e racconti della sua avventura sportiva brasiliana. La targa permanente in Castellabate celebrerà per sempre la vita di questo campione famoso non solo in Brasile e in Italia ma nel mondo.
Durante la cerimonia saranno esposte due opere di Vicente Feola realizzate dall’artista Fernando Mangone e la maglia di Pelé riprodotta dalla Sartoria sportiva.
Trending
- Open Arms: Tosi (FI), bene assoluzione ma Salvini non andava nemmeno processato
- (all. foto) FDI, DE CORATO: «12 ANNI FA NASCEVA A ROMA E IO C’ERO, INSIEME AD ALTRI PATRIOTI. GRAZIE A GIORGIA MELONI OGGI SIAMO AL GOVERNO PER IL BENE DELL’ITALIA».
- Diabete, alla Scuola Cani Guida cinque cuccioli che ‘fiutano’ le crisi glicemiche conoscono le future famiglie
- PLI: PASQUALI, D’ANNUNZIO SIMBOLO DI LIBERTA’
- (ACON) BIBLIOTECA JOPPI. BORDIN: AUSPICO SIA FREQUENTATA DA MOLTI GIOVANI
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station