(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
https://www.unipr.it/node/102361
il comunicato stampa relativo alla nomina di Raffaella Burioni, docente di Fisica Teorica al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma.
COMUNICATO STAMPA
Raffaella Burioni nominata Presidente della Divisione “Statistical and Nonlinear Physics” della European Physical Society
La docente dell’Università di Parma resterà in carica per i prossimi tre anni
Raffaella Burioni, docente di Fisica Teorica al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma, è stata nominata Chair delBoarddellaDivisione “Statistical and Nonlinear Physics” dell’European Physical Society.
L’European Physical Society(EPS), fondata nel 1968, è un’associazione che comprende 42 società nazionali di fisica in tutta Europa, con scienziati e scienziate provenienti da tutti i campi della fisica e da tutte le istituzioni di ricerca europee. L’EPS si impegna in molteplici attività dedicate a rafforzare i legami tra i fisici in Europa su temi relativi alla ricerca, alla politica scientifica e all’istruzione. La “Statistical and Nonlinear Physics” Division (SNPD) si occupa di sostenere l’avanzamento della ricerca e la divulgazione dei principali risultati scientifici nel campo della fisica statistica, della fisica non lineare, della fisica dei sistemi complessi e delle loro applicazioni interdisciplinari.
La prof.ssa Burioni, affiancata dal nuovo Board, anch’esso di nuova nomina, resterà in carica come Presidente per i prossimi tre anni.
__________________
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI