(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023
Sono due gli atleti del Team Italia che nel quinto giorno di gare si giocheranno il titolo Europeo sulla pedana di Yerevan: Giulia Miserendino e Oscar Reyes.
L’atleta palermitana, classe 2002, sarà la prima a gareggiare alle ore 15.30. Giulia, categoria 71 kg, non solo ha in ballo una medaglia europea, ma anche la qualifica olimpica. Il Road to Paris per lei è iniziato con un’ottima prima tappa. Al mondiale di Bogotà, infatti, ha stracciato due record italiani: nello strappo con 110 kg e nel totale con 233 kg. L’anno scorso ha anche scritto il proprio nome tra le BIG europee della categoria Juniors, vincendo il titolo continentale.
La grinta c’è e Giulia lo dimostra anche nelle sue parole il giorno prima di salire in pedana: “In gara do il meglio di me e in questa, soprattutto, voglio migliorarmi rispetto alla prestazione del Mondiale di Bogotà. Sarà una competizione dura, ma io darò il massimo e ce la metterò tutta per scalare le posizioni del ranking olimpico, in cui ad oggi sono 7°”.
Alle 18.00 sarà poi il turno di Oscar Reyes, categoria 81 kg, che farà il suo esordio in una gara continentale con la maglia azzurra. L’italo-cubano ha già dimostrato quello che è in grado di fare, vincendo il titolo italiano di strappo e slancio 2022, e facendoci sognare a Bogotà. In Colombia ha sfiorato il podio nello slancio, alzando 196 kg, che con i 135 kg di strappo, lo hanno posizionato al 5° posto mondiale.
“E’ il mio primo Europeo – dice Oscar alla viglia della gara – Sono molto emozionato all’idea di poter rappresentare l’Italia in una gara continentale. Il mio obiettivo è quello di migliorare i chili alzati ai Campionati del Mondo di Bogotà”.
L’articolo Domani saranno Giulia Miserendino e Oscar Reyes a giocarsi il titolo Europeo proviene da Federpesistica.
Fonte/Source: https://www.federpesistica.it/europei-yerevan-5-2/