(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 Barcaiuolo (FdI): Muzzarelli vaneggia, Governo vara pene severe per gli scafisti
“Pene più alte per gli scafisti, stretta sulla protezione speciale, nuove aperture di Cpr, ma anche nuove regole per i permessi di lavoro e l’annuncio di un nuovo decreto flussi; sono queste le misure del Governo Meloni per tutelare la sicurezza dei cittadini italiani. Muzzarelli vaneggia e grida all’incapacità dell’unico Governo che sta adottando misure per agevolare il lavoro di Comuni e Regioni in materia di sicurezza. È inaccettabile che un Sindaco, che ha sempre coccolato i centri sociali e le azioni di distruzione del centro storico cittadino, voglia dare lezioni di sicurezza”, così il senatore di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Esteri e Difesa.
“Quello che vuole fare questo Governo è andare a cercare gli scafisti lungo tutto il globo terracqueo, perché vogliamo rompere questa tratta”. E prosegue: “Le nuove regole, inoltre, prevedono una modifica in senso restrittivo della protezione speciale, che permetteva che si tenesse conto della natura e della effettività dei vincoli familiari dell’interessato, del suo inserimento sociale in Italia, della durata del suo soggiorno nel territorio nazionale nonché dell’esistenza di legami familiari, culturali o sociali con il suo Paese. Una forma di protezione che si è allargata a dismisura e per questo l’obiettivo sarebbe abolirla.
Altre norme riguardano la gestione dei centri di accoglienza e hotspot, con la previsione di derogare al codice dei contratti pubblici, consentendo una maggiore speditezza nello svolgimento delle procedure per l’apertura o l’ampliamento di centri di permanenza per il rimpatrio (Cpr).
Le misure ci sono e l’ostruzionismo della sinistra non fa altro che tentare di impedire la messa in sicurezza del territorio. Non accettiamo lezioni da chi è rimasto per anni miope davanti a una reale emergenza e oggi tenta di ostacolare azioni decisive e risolutive con analisi senza un briciolo di fondamento concreto”, conclude Barcaiuolo.
________________________
Trending
- Acqua, Confagricoltura e Utilitalia: nuove infrastrutture, manutenzione e riuso per fronteggiare il climate change
- IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C
- Convocazione cc 11 novembre 2024
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola