(AGENPARL) – sab 15 aprile 2023
Incredibile epilogo per il campionato IHL. Dopo 59:24 secondi di 0 a 0, l’HCMV Varese trova un goal con un tiro in diagonale di Andrea Schina che sblocca il punteggio a favore dei Mastini impegnati nella settima e decisiva gara di finale della Italian Hockey League contro il Caldaro. Ma le soprese non sono finite alla Acinque Ice Arena perchè il goalie dei gialloneri, il 21 enne Rocco Perla, segna a porta vuota al 59:42. Finisce quindi 2 a 0 per il Varese che si aggiudica la serie per 4 a 3 negli ultimi 34 secondi di gioco dopo che per quasi tre tempi nè i Mastini nè i Lucci sono riusciti a superare l’avversario. Grande ed emozionante finale della IHL, la prima che ha utilizzato tutte le sette gare in calendario per arrivare al titolo. Il Varese, quindi, dopo aver vinto la stagione regolare, il Master Round, conquista anche i playoff della IHL oltre ad aver vinto a gennaio la Coppa Italia e sempre il Caldaro.
In aggiornamento
Foto Tatiana Munerato
L’articolo Italian Hockey League, il Varese conquista il titolo a 34 secondi dalla fine del terzo tempo proviene da FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
Fonte/Source: https://www.fisg.it/italian-hockey-league-il-varese-conquista-il-titolo-a-34-secondi-dalla-fine-del-terzo-tempo/