(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 Vi scriviamo per richiedere i riferimenti e i nominativi dei giornalisti interessati a seguire le attività del CNG, con relativo inserimento nelle liste broadcast.
Come sapete, il Consiglio Nazionale dei Giovani è l’organo consultivo che rappresenta i giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile. Istituito con la Legge n. 145/2018, ha come interlocutore primario la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile.
Il CNG è membro del Forum Europeo della Gioventù (European Youth Forum, YFJ) che rappresenta gli interessi dei giovani europei presso le istituzioni internazionali. Inoltre, il Consiglio svolge diverse attività che vanno dalla consultazione sulle politiche pubbliche riguardanti il mondo giovanile, alla promozione della cittadinanza attiva dei giovani e alla collaborazione con le amministrazioni pubbliche per definire le politiche giovanili.
Vi invitiamo a comunicare i vostri riferimenti compilando il modulo https://forms.gle/3dURDwt857KCbMFx7.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e ringraziamo per l’attenzione.
Cordiali saluti.
Ufficio Stampa
Consiglio Nazionale dei Giovani | Italian Youth Council
https://consiglionazionale-giovani.it/
Via Novara, 41 – 00198 Roma
Trending
- Agenzia regionale 1111.26 FoodExp Skills 2026
- Turchia e Canada, accordo strategico sulla difesa
- Comunicato Stampa 1863/2026 Programmazione regionale, Giacinti: “Risorse per i servizi e gli investimenti, avanti con il federalismo fiscale e l’autonomia
- INFORTUNI, QUARTINI (M5S): LEGGE SU GRATUITO PATROCINIO PASSO AVANTI MA ESTENDERE PLATEA
- Regno Unito, riparte la produzione di cannoni dopo 20 anni
- Carburanti. Montaruli (FdI): Dal Governo fatti tangibili: taglio delle tasse, occupazione e oltre un miliardo contro il caro-carburanti
- Artico, la Cina difende la legittimità delle sue attività
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa
- La Conferenza dei capigruppo è convocata mercoledì 28 ottobre 2026 alle 13:45