(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 Stato Mafia. Bonelli (AVS): Meloni venga in Parlamento per confermare parole di Sgarbi o lo cacci
“Come è possibile che Giorgia Meloni possa ancora tollerare il sottosegretario Vittorio Sgarbi, che oggi ha definito le rinnovabili espressione di una trattativa tra Stato e Mafia e che non più tardi di qualche mese fa paragono’ l’eolico allo stupro di un bambino?“
Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, che prosegue:”Presenteremo in un’interrogazione rivolta alla Presidente del Consiglio per sapere quale trattativa Stato Mafia è in corso rispetto a quanto dichiarato dal sottosegretario Sgarbi e se non ritenga opportuno revocargli le deleghe.”
“Sgarbi, che fa finte battaglie sul paesaggio, è stato silente sulla devastazione del territorio e rappresentata dalle centrali a carbone, o sul Ponte sullo Stretto e sullo sventramento di valli incontaminate per far realizzare inutili autostrade. È altrettanto sconcertante che il presidente della Regione Lazio Rocca annunci il blocco delle rinnovabili: è una follia. Accostare le rinnovabili alla mafia fa veramente schifo perché Sgarbi e Rocca dimenticano quanti danni faccia la crisi climatica, quante vittime generano ogni anno gli eventi meteorologici estremi. Che il paese ogni anno registri oltre 52 mila decessi a causa dello smog a Sgarbi non interessa come non interessa che il suo governo voglia riempire di rigassificatori l’Italia.”
“Nel giorno in cui con le nomine di Eni ed Enel tornano quei a dirigenti che hanno condannato l’Italia alla dipendenza dal gas russo come Paolo Scaroni, Giorgia Meloni risponda: è in corso una trattativa Stato-Mafia sulle rinnovabili? Altrimenti cacci senza esitare dal governo Vittorio Sgarbi nemico del clima e amico delle fonti fossili,” conclude Bonelli.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»