(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 Ue, Bonfrisco (Lega), bene dibattito Pe su parole sciagurate Macron, danno grave
“Bene che Ppe abbia condiviso una proposta avanzata inizialmente da nostro gruppo”
Bruxelles, 13 mar – “Ben venga la richiesta di un dibattito in Aula, che il nostro gruppo ha avanzato fin da subito, in occasione della prossima seduta Plenaria, sulle sciagurate parole di Macron su Cina e Taiwan. Sarà un’occasione importante per dimostrare ai nostri partner strategici che siamo uniti nel sostenere con un’unica voce principi fondamentali per la democrazia e lo Stato di Diritto, a partire dall’inviolabilità della sovranità degli Stati. Per citare testualmente l’Alto Rappresentante Borrell, che a nome dell’Ue aveva risposto a un’interrogazione presentata a marzo, ‘L’Ue difende i propri valori e interessi. Allo stesso tempo, la lunga storia comune e i valori condivisi con gli Stati Uniti rendono l’Ue più vicina a Washington che a Pechino’. Le dichiarazioni di Macron su Cina e Taiwan non sono solo una sgrammaticatura istituzionale, ma un danno per tutti coloro che affrontano gli intenti malevoli delle autocrazie. Vorremmo anche ricordare le vittime di gravi violazioni di diritti umani in Tibet e nello Xinjiang e l’erosione dei diritti della popolazione di Hong Kong”.
Lo dichiara Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega, componente della Commissione per gli affari esteri e della Delegazione per le relazioni con la Nato.
Trending
- Funerale Khamenei, la “campagna di minacce” USA per isolare Teheran
- Iran-Russia, patto di ferro: “Accelerare sugli accordi”. Medvedev condanna le aggressioni di USA e Israele
- Il diritto di dissentire. Ginevra Cerrina Feroni e la sfida costituzionale al “politicamente corretto”
- Rinviato “L’Approdo dei pellegrini
- Papa a Lampedusa, Schifani: «Siamo onorati per questa visita che lascerà un segno in tutti noi»
- ERREDUE DONA IL DIPINTO” GLI ECCIDI DI LIVORNO” DI GIOVANNI FATTORI ATTRAVERSO L’ART BONUS: UN IMPEGNO CONCRETO PER LA TUTELA E LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA
- Il Museo “G. Fattori” di Livorno riapre al pubblico dopo il restyling. Da venerdì 10 luglio con tante novità
- Sicurezza, Montaruli (Fdl): “muore dopo inseguimento, abbiamo tutelato chi ci difende
- Piombino, due commissari per progetto Metinvest. Giani: “Con sindaco faremo squadra
- Fontana, omaggio a giudice Ferlaino, esempio di coraggio e amore per l’Italia