(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023
Tre compagini già abituate alle sfide playoff e una novità assoluta. Saranno gli ingredienti delle semifinali scudetto femminili, che scatteranno venerdì sera alle ore 18,30 al PalaTennistavolo “Elia Mazzi”, con la gara fra le campionesse tricolori della Brunetti Castel Goffredo, prime al termine della regular season, e la matricola CIATT Prato, quarta, che sarà affidata alla direzione di Carmine Vitale e Paolo Piccirillo.
Sabato alle 17 al Centro Sportivo “Maso della Pieve” di Bolzano si affronteranno l’ASV TT Südtirol e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB. Il match sarà arbitrato da Renzo Bertotto e Luciano Cont e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.
Il Castel Goffredo è favorito e ha già dimostrato la sua superiorità in regular season, imponendosi per 4-1 in trasferta e 4-0 in casa, e nella finale di Coppa Italia, prevalendo per 3-1. Il terzetto di ex, composto da Tan Wenling, Chiara Colantoni e Nikoleta Stefanova, tutte sul podio agli recenti Assoluti di Cagliari, e integrato da Arianna Barani, ha però le qualità per creare difficoltà alle avversarie.
Si annuncia più equilibrato il confronto fra Südtirol, secondo, e Bagnolese, terza, che sarà la rivincita della partita dello scorso anno, e i precedenti stagionali ne sono la migliore testimonianza. In campionato i due scontri diretti sono terminati sul 3-3 e nella finale per il terzo posto di Coppa Italia le bolzanine hanno avuto la meglio per 3-2, al quinto set del singolare decisivo.
In caso di pareggio saranno promosse alla finale le squadre con il migliore piazzamento in regular season e dunque il Castel Goffredo e il Südtirol.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo Zhang Mo ed Ema Labosova a colloquio con il tecnico Olga Dzelinska (Polisportiva Bagnolese Panino LAB)
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-nazionale/17531-semifinali-scudetto%2C-la-sfida-fra-s%C3%BCdtirol-e-bagnolese-in-diretta-youtube.html