(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 Comunicato stampa Ministero Affari Esteri Azerbaigian su ulteriori provocazioni militari da parte dell’Armenia
Secondo le informazioni del Ministero della Difesa della Repubblica dell’Azerbaigian, l’11 aprile, unità delle forze armate dell’Armenia dalla direzione dell’insediamento di Digh del distretto di Gorus hanno sottoposto a fuoco intenso le posizioni opposte dell’esercito dell’Azerbaigian, di stanza nella direzione del distretto di Lachin. A seguito della provocazione, alcuni militari dell’esercito dell’Azerbaigian sono stati uccisi e feriti.
Il fatto che tali provocazioni da parte dell’Armenia abbiano avuto luogo a fronte di serie richieste di negoziati su un accordo di pace da parte della comunità internazionale, dimostra che l’Armenia non è interessata al processo di pace. Tali provocazioni militari dell’Armenia allo stesso tempo sono accompagnate da azioni e dichiarazioni politiche provocatorie.
Le provocazioni dell’Armenia contro l’Azerbaigian, violando le norme e i principi del diritto internazionale, non solo violano l’integrità territoriale e la sovranità dell’Azerbaigian, ma minacciano anche seriamente la pace e la sicurezza regionali.
Queste azioni dell’Armenia dovrebbero essere respinte e condannate dalla comunità internazionale in modo serio.
Al fine di prevenire le provocazioni dell’Armenia, le Forze Armate della Repubblica dell’Azerbaigian stanno adottando e continueranno ad adottare tutte le misure necessarie.
Dichiariamo ancora una volta che la responsabilità delle provocazioni causate dall’Armenia ricade interamente sull’Armenia.
Trending
- Elezioni Usa: Presidente Fontana, congratulazioni e buon lavoro a Presidente Trump
- Dall’11 al 22 novembre chiuso un tratto della S.P. 34 “Mirano – Pianiga” per la messa in sicurezza del manufatto sullo scolo Cavin Maggiore all’intersezione tra via Accoppè Fratte e via Cavin Maggiore
- Economia lombarda, proiezioni 2025: la crescita è timida. PIL +1%, Consumi +0,9%, Investimenti -1,9%
- Usa: Toccalini (Lega), Sala e i suoi non hanno azzeccato mezza previsione
- UNIPV: VI edizione del Premio al Report di Sostenibilità: Assegnati i riconoscimenti alle migliori pratiche di rendicontazione relative all’informativa sulla sostenibilità delle realtà aziendali italiane
- L’Aquila – Comunicato stampa su premio L’Aquila città del lavoro 2024 (+foto)
- Comunicato stampa. ATAC, Metro C: in corso attività per riapertura stazione Teano dopo controlli a quadro comandi
- Manovra: Merola (Pd), incongruente sulle politiche fiscali, è di puro galleggiamento
- Lombardia: Sorte, scioccati per scomparsa Gianni Ferretti
- COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA – COMUNICATO DI MERCOLEDI 6 NOVEMBRE – spettacolo 9/11 al Panettone