(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 Afghanistan: Rojc (Pd), donne sempre più prigioniere
“Da quando l’Afghanistan è uscito dalla diretta sfera d’attenzione dell’Occidente la condizione delle donne è via via peggiorata, sono sempre più prigioniere di un regime da incubo su cui nessuno nemmeno prova a far pressione. A cominciare dall’Europa, dobbiamo fare molta attenzione alla degenerazione di questi regni del terrore e dell’odio per le donne: sono incubatori di terrorismo e instabilità. Gli ultimi divieti dei talebani contro le donne sono di una barbarie disgustosa e intollerabile. Non commettiamo l’errore morale e politico di girarci dall’altra parte, per quanto accade in Afghanistan come per la mobilitazione civile in Iran, dove donne, studenti e lavoratori hanno mostrato che esiste una società molto diversa dalla cupa teocrazia al potere”. Lo dichiara la capogruppo Pd nella commissione Politiche europee al Senato Tatjana Rojc, dopo che i talebani hanno vietato alle donne di lavorare per la missione Onu in Afghanistan e di frequentare i ristoranti all’aperto nella provincia nord-occidentale di Herat.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE