(AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 Nota stampa
PISANI (CNG), “BIGLIETTI AEREI AUMENTATI DEL 71,5%, COSÌ SI PENALIZZANO GIOVANI STUDENTI E LAVORATORI FUORI SEDE. PIÙ ECONOMICO VIAGGIARE ALL’ESTERO”
Roma – “I giovani italiani? Studenti e lavoratori fuori sede sono penalizzati anche per il ritorno a casa durante le feste, a causa di un incremento dei costi dei trasporti che, in molti casi, rende più economico un viaggio all’estero. È un problema a cui siamo tristemente abituati. Il problema del tornare dai propri cari aumenta il disagio di una generazione ormai affetta cronicamente da una crisi economica e sociale”. A denunciarlo è Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG).
“L’aumento del costo dei biglietti aerei, rispetto allo stesso periodo del 2022, secondo Assoutenti, tocca il +71,5%. Un volo, andata e ritorno, Roma – Catania costa fino a 369€, mentre un treno Milano – Reggio Calabria parte dai 294€ della tariffa base.
L’incremento dei flussi turistici, a livello nazionale e internazionale, rappresenta un segnale incoraggiante per il settore turistico e la ripresa economica del Paese. Ma è fondamentale – aggiunge Pisani – che le istituzioni e le aziende di trasporto lavorino insieme per trovare soluzioni che rendano i viaggi più accessibili a tutti, senza penalizzare i cittadini che, fuori sede per motivi di studio o lavoro, vogliono tornare dai propri cari”.
Ufficio Stampa
Consiglio Nazionale dei Giovani | Italian Youth Council
https://consiglionazionale-giovani.it/
Via Novara, 41 – 00198 Roma
Trending
- Scuola – Governo= On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La destra da anni usa impunemente l’arma dell’insulto e ora si mette a dare lezioni? Hanno davvero la faccia tosta. Scandalizza che i vertici dell’Usr del Lazio si siano prestati ad un atto di intimidazione politica. Un provvedimento illiberale che sarà annullato
- GDF LIVORNO: DISTRUTTI CENTINAIA DI PANETTI DI COCAINA E MIGLIAIA DI ARTICOLI CONTRAFFATTI SEQUESTRATI NELL’ULTIMO ANNO NEL CORSO DI VARIE OPERAZIONI IN PORTO E PROVINCIA: INCENERITA COCAINA PER 60 MILIONI DI EURO AL MINUTO SPACCIO E MERCE CONTRAFFATTA PER OLTRE 100MILA EURO.
- Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne
- Bonessio (Avs): sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico che domani hanno indetto sciopero nazionale
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”