(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 Roma, 6 apr. – “Complimenti al collega Francesco Greco, eletto presidente del Consiglio nazionale forense, con i migliori auguri di buon lavoro, estesi anche a tutti i consiglieri.
Nel suo discorso di insediamento, il presidente ha evidenziato quanto sia prioritario il contributo dell’avvocatura nell’elaborazione delle riforme in tema di giustizia, specialmente quelle che ci riguardano da vicino, aprendo anche alla possibilità di vedere riconosciuto il ruolo dell’avvocato in Costituzione. Greco ha ricordato, inoltre, l’importanza di arginare il fenomeno delle differenze reddituali di genere, frutto di un retaggio culturale ormai superato, che incide negativamente sulla professione.
Un ringraziamento all’avvocato Maria Masi, che ha ricoperto il suo incarico con senso di responsabilità, dimostrando grande acutezza nelle sue argomentazioni. Siamo convinti che il presidente Greco saprà raccogliere i frutti del suo lavoro, ascoltando le istanze della professione e rispondendo alle sfide che ci attendono nei prossimi quattro anni”.
Così in una nota la senatrice Erika Stefani, capogruppo della Lega in commissione Giustizia.
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO