(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
ESTENSIONE DELLE LINEE GUIDA PER LA VENDITA DEI DIRITTI DI TRASMISSIONE DELLE PARTITE DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A AL QUINQUENNIO 2024-2029
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato, nella seduta del 4 aprile 2023, le Linee guida che disciplinano la commercializzazione dei diritti di trasmissione del campionato di calcio della Serie A per le stagioni sportive 2024/25, 2025/26, 2026/27, 2027/2028 e 2028/2029.
Le Linee guida presentano analogo contenuto rispetto a quelle approvate con delibera 423/22/CONS e valevoli per un solo triennio, eccezione fatta per la possibile durata dei contratti. Le osservazioni dell’Autorità si sono concentrate sul profilo dell’estensione delle licenze a 5 anni, rilevando la necessità di considerare le potenzialità dei pacchetti dei diritti in fase di commercializzazione, sia ampliando le facoltà dei licenziatari dal punto di vista tecnologico, editoriale e commerciale, sia prevedendo eventuali nuove licenze. Ciò anche alla luce di possibili modalità innovative di fruizione dei contenuti che dovessero sopraggiungere.
Roma, 5 aprile 2023
Trending
- Viabilità, mercoledì 19 agosto divieto di transito e sosta in un tratto di via Bonellina
- Lavori sulla linea ferroviaria, limitazioni in via Martelli
- INVITO STAMPA – Inaugurazione nuovo tratto Ciclovia Tirrenica a Punta Ala. Venerdì 21 agosto ore 19:00
- Bignami (FdI) a La Verità: “Sugli immigrati il Pd viene isolato dalla sinistra europea
- FIORE (FN): “RINNOVABILI, GOVERNO COMPLICE DEL GENOCIDIO
- Mogol: Presidente Fontana, auguri per i 90 anni, grazie per aver dato voce alle emozioni più belle
- Latronico: sfida per una longevità attiva e partecipe
- Carceri, S.I.Lav.: “Estate infernale per il personale, sicurezza a rischio
- Maltempo: rovesci e temporali su gran parte della Penisola. Allerta gialla meteo-idro in 13 regioni
- GIORGIO MULE’, ISMAELE LA VARDERA, MATTEO HALLISEY, FULVIO ABBATE, DANIELE CAPEZZONE, FRANCESCA PASCALE A “FILOROSSO” LUNEDI’ 17 AGOSTO 2026, ORE 21.15 SU RAI 3 E RAIPLAY