(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 RIFORME. SPINELLI (FdI): AUDIZIONE CASELLATI RASSICURA SU PERCORSO VELOCE PROMESSO DAL PRESIDENTE MELONI.
“L’audizione del ministro per le Riforme, Maria Elisabetta Alberti Casellati, svoltasi questa mattina in Commissione Affari Costituzionali e incentrata sull’esposizione delle linee programmatiche del suo dicastero, ci rassicura sul percorso spedito di ammodernamento dello Stato che il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aveva promesso già in campagna elettorale e che ha voluto fosse subito messo a terra”.
Lo afferma la senatrice di Fratelli d’Italia, Domenica Spinelli, componente della commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama.
“Condivido il processo di riforme che questo governo sta portando avanti: da un lato è importante creare le condizioni per la governabilità di un paese, innanzitutto per rispetto a tutti i cittadini – dando risposte concrete ai bisogni di tutti – e nello stesso tempo per garantire a chi è eletto di portare avanti politiche strategiche con la prospettiva di un arco temporale di un intero mandato. Parlo ovviamente della riforma del presidenzialismo e su questo esprimo piena soddisfazione per il metodo con cui il ministro Casellati ha esposto le linee guida del suo dicastero, incontrando tutte le forze politiche e coinvolgendo le parti sociali”, sottolinea Spinelli.
“Da parlamentare che ha svolto per dieci anni il bellissimo “mestiere” di Sindaco, apprezzo in particolare l’impegno del ministero per le Riforme volto alla semplificazione burocratica per mettere a terra tutte le risorse a beneficio di una progettualità delle amministrazioni pubbliche e dei privati”, conclude la senatrice di Fratelli d’Italia.
________________________
Trending
- Qatar invia all’ONU l’ottava lettera sull’aggressione iraniana: condanna e richiesta di protezione della sovranità
- Ministro dell’Interno del Qatar: situazione della sicurezza stabile, monitoraggio continuo degli sviluppi regionali
- Ministero dell’Interno del Qatar: evacuazioni precauzionali in alcune aree per motivi di sicurezza
- Qatar intercetta un attacco missilistico contro il Paese, annuncia il Ministero della Difesa
- Pezeshkian e Modi discutono telefonicamente degli sviluppi della guerra e della stabilità regionale
- L’Iran lancia la 46ª operazione “True Promise-4” contro obiettivi statunitensi e israeliani
- Attacco all’ambasciata americana a Baghdad confermato dalle autorità irachene
- Trump: “L’Iran non avrà mai un’arma nucleare”
- Trump annuncia attacco statunitense sull’isola iraniana di Kharg: “Obiettivi militari completamente annientati”
- Trump annuncia scorte statunitensi per le petroliere nello Stretto di Hormuz